La voce di chi soffre una vita senza libertà e pesanti situazioni di ingiustizia, ha bisogno di essere ascoltata: il tema di quest'anno è, quindi, "Camminare per la dignità", con l'obiettivo di pregare (unendo le comunità di ogni età, cultura e fede) per porre fine alla tratta di persone ed ogni forma di sfruttamento, collocando il tema sotto i riflettori per una sensibilizzazione che raggiunga ognuno.
A
Verona, l'appuntamento organizzato dall'
Associazione Papa Giovanni XXIII è
giovedì 8 febbraio alle
20:30, presso la
Chiesa di San Giacomo Maggiore per una veglia di preghiera sentita e significativa, che da anni vede la partecipazione di molti enti, associazioni e persone che sposano la lotta per i diritti di fratelli e sorelle vittime della tratta.
Ogni essere umano – uomo, donna, bambino, bambina – è immagine di Dio; [...] Per questo dichiariamo in nome di tutti e di ognuno del nostro credo che la schiavitù moderna – in forma di tratta delle persone, lavoro forzato, prostituzione, traffico di organi – è un crimine di lesa umanità.
Papa Francesco
Info: 348 0597385
Collaborano: Centro Missionario Diocesano, Centro di Pastorale Immigrati Verona, Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani, Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera
Aderiscono: Diocesi di Verona, Figlie della Carità Canossiane di Verona, Padri Canossiani di Verona