Dov'è la Pacem In Terris? - Dialogo sulla Pace a sessant'anni dell'Enciclica di Papa Giovanni XXIII, è l'evento promosso dai "Poveri servi della Divina Provvidenza" dell'Opera don Calabria, in collaborazione con fondazione Rut e l'associazione Papa Giovanni XXIII, che vedrà il contributo di ospiti e relatori esperti. L'appuntamento è il 13 dicembre 2023 alle 17:00, presso Collegino Opera Don Calabria di Roma.
Di seguito, il programma degli interventi:
-
Apertura dei lavori: Padre Massimiliano Parrella, casante Opera Don Calabria
-
Dov'è la Pacem in Terris? Pace, Diritti Umani, Giustizia Sociale: Laila Simoncelli, coordinatrice della Campagna nazionale del Ministero della Pace della comunità Papa Giovanni XXIII, Gianni La Bella, comunità di Sant'Egidio e Alessandro Padovani, direttore Fondazione Don Calabria per il Sociale.
-
Dov'è la Pacem In Terris? Voci dalle zone di conflitto: Alberto Capannini, responsabile di Operazione Colomba (il corpo nonviolento di Pace APG XXIII), Lorenzo Daniele, già funzionario EASO e Gloria Mendiola, Associazione Migras.
-
Shalom. Presentazione Scuola Justitia Pace e Integrità del Creato: Giovanna Martelli e Lorenzo Spinnato, Ufficio Justitia Pace e Integrita del Creato Opera Don Calabria.
-
Conclusioni: Padre Massimiliano Parrella.
Modera
Raffacle Buscemi, professore di Media Training e di Strategie di comunicazione presso la Pontificia Università della Santa Croce.
È gradita la conferma della propria presenza, scrivendo a
jpicdoncalabria@doncalabria.org.