Topic:
Festa del Riconoscimento Foto di Riccardo Ghinelli
Evento - 
26 Dicembre 2023 ore 11:00
INDIETRO

Festa del Riconoscimento

Dove?

RIMINI - Parrocchia della Resurrezione

Quando?

26 Dicembre 2023 ore 11:00

Sono più di 120 i ragazzi che, grazie al percorso terapeutico offerto dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, hanno concluso con successo il loro cammino verso la guarigione dalle dipendenze.

Per celebrare questo importante traguardo e dare loro il meritato riconoscimento, verrà organizzata la "Festa del Riconoscimento", un evento voluto fortemente da don Oreste Benzi trent'anni fa e che ogni anno continua a ripetersi.

L'appuntamento avrà luogo presso la parrocchia "La Resurrezione" di Rimini e sarà caratterizzato principalmente dalla celebrazione di una messa presieduta dal vescovo Monsignor Nicolò Anselmi alle ore 11. Saranno presenti tutti gli ospiti provenienti dalle oltre 20 strutture terapeutiche della Comunità Papa Giovanni XXIII sparse sul territorio nazionale, mentre le strutture all'estero parteciperanno tramite collegamento online. In particolare, saranno rappresentati circa sessanta giovani recuperati dalla tossicodipendenza nelle strutture in Sud America e in Croazia.
La celebrazione religiosa è aperta a chiunque desideri partecipare;

Matteo Fadda responsabile generale dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ha dichiarato:Queste persone ci testimoniano che la vita è gioia, che si può affrontare la sofferenza con speranza. La festa del Riconoscimento è un’occasione per festeggiare insieme agli operatori, coi quali le persone accolte nelle nostre strutture terapeutiche si sono aperte alla verità del cammino comunitario, ai familiari coi quali si è ricostruita la pienezza della relazione per ritrovarsi in festa. Siamo contenti ed emozionati di vedere questi giovani ora chiamati a testimoniare una nuova vita.