In occasione del Natale, la Capanna di Betlemme di Chieti della Comunità Papa Giovanni XXIII si illumina di vita e organizza tre eventi all'insegna di condivisione, gioia e preghiera.
Di seguito, gli appuntamenti:
-
Sabato 23 dicembre, dalle 19.00, un'iniziativa tutta dedicata ai giovani: festa e cena in strada insieme alle persone senza fissa dimora, per diffondere a tutti il calore del Natale e "trasgredire nell'amore". Alle 18.00 precederà un momento di formazione e testimonianza.
-
Domenica 24 dicembre, dalle 18.00 sarà possibile partecipare all'unità di strada con i volontari dell'associazione di don Benzi, che ogni settimana si impegnano a portare conforto e sostegno agli emarginati. Alle 20.00, momento di preghiera accompagnato dalla nascita di Gesù bambino in Capanna e cena a seguire. L'iniziativa è in collaborazione con alcune associazioni assistenziali del territorio, tra cui "L'arca di Francesca" che offrirà il pasto ai partecipanti.
-
Lunedì 25 dicembre, alle 12:00 verrà celebrata la Santa Messa di Natale presso la Capanna. A seguire, pranzo gentilemente offerto dall'associazione "Histori Life Onlus", perchè la capanna diventi "un luogo dove sentirsi in famiglia", anche per chi è più solo. È possibile, inoltre, prenotare il pranzo per famiglie con isee basso e disagio socio-economico e alcuni volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII, unitamente a quelli del C.I.S.O.M, effettueranno la consegna a domicilio.
Per vivere e condividere il vero spirito del Natale.
Info e prenotazioni: 347 7524671