Dove?
GROSSETO - Teatro degli Industri
Quando?
25 Novembre 2024 ore 20:30
Al mattino si terrà un incontro con gli studenti di 4^ e 5^ degli Istituti superiori del territorio con la presentazione di estratti della pièce teatrale Nemmeno con un fiore. Il prezzo dell'amore di Emanuela Frisoni.
L’evento serale invece, si terrà al Teatro degli Industri a Grosseto e potrà partecipare chiunque, con ingresso ad offerta libera. Ci saranno approfondimenti e dibattito su cos'è violenza di genere, le dinamiche della spirale della violenza, a chi chiedere aiuto, e testimonianze di ragazze e donne che ce l'hanno fatta, anche grazie al supporto della Comunità Papa Giovanni XXIII, che si dedica a questo tema con dedizione.
A seguire, testimonianze raccontate da Irene Ciambezi, educatrice e Martina Taricco, psicoterapeuta, impegnate da anni in progetti locali e nazionali contro la violenza su ragazze e donne della Comunità di don Oreste Benzi.
“Nemmeno con un fiore” nasce grazie alla partecipazione di numerose associazioni e col patrocinio oneroso del Comune e della Provincia di Grosseto.
Scarica la locandina per scoprire le associazioni e gli ospiti che parteciperanno, o chiama il numero 3333819261 per informazioni