Si avvisa che:
A seguito dell’emergenza “coronavirus”, e in adempimento dell’ordinanza delle Autorità competenti, l'evento potrebbe essere annullato.
NEMMENO CON UN FIORE Il prezzo dell’amore.
Pièce teatrale per la regia di Emanuela Frisoni e Rosa Morelli
Un fatto di cronaca porta personaggi di varia umanità a ritrovarsi e a confrontarsi tra cinismi, domande, senso di impotenza sul delicato tema della donna prostituita.
E’ un racconto a più voci per far emergere tutta la complessità su un fenomeno che inevitabilmente riporta al tema della violenza di genere, alla mercificazione dei corpi e a domande di senso sul significato dell’amore.
Le attrici in scena interpreteranno vari ruoli dando vita a personaggi ordinari, apparentemente distanti dal mondo della prostituzione anche se irrimediabilmente coinvolti.
La raccolta di materiali e spunti di scrittura attinge direttamente dalle esperienze delle Unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII che da vent’anni lavorano a sostegno e a difesa della dignità di queste donne vittime di violenza.
E’ un progetto rientra nelle iniziative della Campagna “
Questo è il mio corpo” della Comunità Papa Giovanni XXIII ed è finanziato dal Ministero per le Pari Opportunità e col Patrocinio del Comune di Rimini.
Ingresso libero