Un appuntamento dedicato a tutti coloro che promuovono la pace: domenica 7 aprile, presso il Santuario San Michele Arcangelo di Monte Sant'Angelo, si terrà la 14esima edizione del premio Chiara Lubich "Essere artigiani di pace", promosso dal Movimento dei Focolari.
"Ogni anno, il Premio viene conferito a persone o ad associazioni che si siano distinte nel vivere e diffondere la fratellanza universale a livello locale, nazionale o internazionale. Fine del premio è evidenziare la positiva ricaduta sociale, culturale ed economica che l’esperienza della fraternità opera a tutti i livelli", spiegano gli organizzatori.
Tra le associazioni premiate, anche la Comunità Papa Giovanni XXIII.
Come si potrebbe pensare alla fraternità e all'unità del mondo senza la visione di tutta l'umanità come una sola famiglia.
Chiara Lubich
Per info: 338 8610497
Di seguito, l'elenco delle premiazioni:
Il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, Pax Christi, l’Associazione Papa Giovanni XXIII, il Centro Internazionale per il Dialogo Interreligioso, i Centri Gen – Mondo Nuovo, Economia Disarmata, Associazione Il Buon Samaritano, Carlo Cefaloni – Giornalista, Comunità dei Micheliti di Monte Sant’Angelo, Padre Ladislao Suchy.