In occasione del "
Tempo del Creato" 2023, l'
Arcidiocesi di Catania ha organizzato un ciclo di eventi per sensibilizzare sul tema ambientale, sull'urgenza di cambiare le nostre azioni per
salvaguardare "il fiume possente" della biodiversità a rischio ed
invertire la rotta verso la speranza.
Ecco gli appuntamenti:
-
Venerdì 1 settembre alle 18:00, presso la Chiesa Ortodossa S. Leone (Piazza Spirito Santo, Catania), si terrà la celebrazione di apertura del Tempo del Creato.
-
Domenica 10 settembre alle 16:00, presso il presidio partecipativo del patto di Fiume Simeto (via Fonte Marmoide, Paternò), "passaggiata naturalistica - Ponte dei Saraceni"
-
Lunedì 18 settembre alle 18:30, presso il Seminario arcivescovile di Catania, un approfondimento biblico e sociale dal titolo "Giustizia e pace".
-
Mercoledì 27 setttembre alle 17:30, presso il Palazzo della Cutura (via V. Emanuele, 121, Catania), si terrà una conferenza sulle comunità energetiche rinnovabili.
-
Sabato 30 settembre alle 19:30, presso il Parco Gandhi di Catania (Piazza Gandhi), veglia di preghiera ecumenica ed interreligiosa.
-
Martedì 3 ottobre, dupilice appuntamento: alle 10:00, presso il Cimitero di Catania, preghiera per le vittime dell'immigrazione ed alle 19:00, presso la chiesa di San Francesco d'Assisi all'Immacolata (Piazza San Francesco, Catania), con la celebrazione del Transito di San Francesco, si conclude il Tempo del Creato.
Uniamoci insieme a questo
fiume di giustizia e pace !
Per info: Circolo Laudato Si' "Casa Comune"
Antonio Chiarenza, 391 7008490