I 4 gruppi di Misteri del Rosario: gioia, dolore, gloria e luce, grazie alle meditazioni della nuova Beata riminese, assumono in questo libretto, la freschezza di una fede giovane e operativa.
Il Rosario con la Beata Sandra Sabttini sta viaggiando.
Geppi Santamato, la curatrice di questo agile libretto edito da Sempre, lo ha presentato a Radio Speranza. «È un modo per avviciniare la preghiera ai lontani» dice. Qui dentro è racchiusa la freschezza di questa giovane beata. Un concentrato di speranza.
Il Rosario con Sandra è uscito ad Ottobre, il mese dedicato alla preghiera del Rosario, una preghiera semplice dal sapore popolare, che nel ripetere incessante di “Ave Maria”, come un mantra, penetra nel cuore, nel corpo e nella mente, infondendo pace in chi lo recita.
Guardare a Gesù con gli occhi del cuore di Maria
Sempre Editore, esce con un prezioso nuovo libretto:
Il Rosario con la Beata Sandra Sabattini.
«Guardare a Gesù con gli occhi del cuore di Maria: questa è la folgorante intuizione che fa scoccare la scintilla, capace di infiammare la “catena” del rosario – scrive il vescovo di Rimini,
Francesco Lambiasi, nella prefazione al libretto –.
Sandra Sabattini. Ma cosa c’entra, lei, con il rosario? Le “amiche di Sandra” hanno concretamente sperimentato come per ognuno dei venti misteri del rosario si possono trovare nel suo
Diario luci, spunti, slanci che aiutano a contemplare il rispettivo mistero».
Sandra: un modo originale di pregare il Rosario
Il
libretto del Rosario viene proposto in un’edizione agile e solare in cui gioia, dolore, gloria e luce, le parole che caratterizzano i 4 gruppi di Misteri del Rosario, assumono la freschezza di una fede giovane e operativa, grazie alle meditazioni della nuova Beata.
Frasi semplici ma incisive che
Geppi Santamato, una delle amiche e coetanea di Sandra, ha estratto dal
Diario spirituale della giovane fidanzata, studentessa di Medicina, morta a soli 22 anni e proclamata Beata il 24 ottobre 2021.
«Sandra è una cara amica – dice la curatrice del Rosario - la sentiamo vicina e dalle pagine del suo Diario continuiamo a cogliere spunti di riflessione in sua compagnia. È per questo che abbiamo pensato di lasciarci guidare da lei nella preghiera del Rosario, attraverso alcune frasi tratte dalle sue meditazioni».
Ispirate a Sandra Sabattini anche le litanie e la preghiera conclusiva, oltre alla “preghiera di intercessione” che già viene utilizzata da molti fedeli in Italia e nel mondo per invocare una grazia.
Come si recita il Rosario?
All’interno del libretto un percorso illustrato aiuterà anche il giovane inesperto, alla recita del Rosario.
Il risultato è quello di una guida particolarmente adatta ai giovani e a chi vuole avere una fede giovane, in cui ad ogni Mistero è abbinato un breve brano del Vangelo e una citazione di
Sandra.
Un modo originale di pregare il Rosario, scoprendo la
straordinaria spiritualità di questa “santa della porta accanto” che riusciva a vivere con gioia ed entusiasmo anche i gesti più semplici della vita quotidiana.
La curatrice: «Ed è proprio in compagnia di Sandra che vogliamo lasciare chiunque intraprenda con questo libretto, il viaggio nell’antica preghiera del Rosario, che sempre si rinnova e ci coinvolge
».
È possibile inoltre chiedere il libretto del
Rosario con la Beata Sandra Sabattini direttamente alla casa editrice presso lo shop.apg23.org oppure contattandola via email (
semprecommunity@apg23.org), telefono (0442 25132) o whatsapp (345 7691614). Sono previsti sconti per acquisti oltre le 10 copie.